ItalRevi nasce dalla volontà dei nostri soci, esperti provenienti da società multinazionali di consulenza e revisione, di unire le loro forze e competenze per offrire ai propri clienti servizi di direzione integrati orientati al risultato, assicurando un supporto sia strategico che operativo.

I nostri soci sono iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e al Registro dei Revisori Legali.

I Soci 

Roberto Piccinini

 

Presidente

Email: r.piccinini@italrevi.it
Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di organizzazione e di processi aziendali complessi. Opera nel campo della revisione legale, risk management e consulenza di direzione presso aziende industriali, società finanziarie, compagnie di Assicurazioni, Pubblica Amministrazione. Presidente e componente di Collegio Sindacale di Società e di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01. Iscritto nell'Elenco degli esperti della Pubblica Amministrazione presso il Dipartimento della Funzione Pubblica. Nella sua carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nei processi di privatizzazione di enti pubblici e nella valutazione di gruppi aziendali. Docente di Master post universitari presso l’Università di Pisa e presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Socio fondatore e Presidente della Fondazione Lab PA - Laboratorio per la Pubblica Amministrazione, che studia progetti per il miglioramento delle practice della PA (www.lab-pa.com). Nel Master in Anticorruzione dell'Università di Tor Vergata è docente nel Modulo VI sul tema "Analisi, valutazione e auditing del rischio di corruzione".

Ruggero Battisti

 

Socio Amministratore

Email: r.battisti@italrevi.it
Socio fondatore, Dottore Commercialista e Revisore Legale, nella sua carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nella progettazione ed implementazione di sistemi di controllo interno, nella valutazione di gruppi aziendali e nella formazione professionale. È particolarmente attivo nel settore finanziario, grande distribuzione, non profit, e della Pubblica Amministrazione, anche con riferimento a processi di privatizzazione.

I professionisti 

Antonello Mancini

Email: a.mancini@italrevi.it

Partner associato della ItalRevi, Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di revisione, internal audit e di organizzazione contabile, è particolarmente attivo nel settore manifatturiero e in quello delle assicurazioni ed opera nel campo della formazione professionale. Nella carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nella verifica della rendicontazione di progetti finanziati e nella valutazione di imprese. 

Luca Simonacci

Email: l.simonacci@italrevi.it
In ItalRevi dal 2007, laureato in Economia, ha maturato le sue principali esperienze in attività di controllo di gestione, revisione contabile e di bilancio nonché nella revisione dei processi organizzativi e dei sistemi di controllo interno. Operando in particolare nei settori del comparto finanziario art.106 e 107 e della pubblica amministrazione, ha sviluppato una avanzata conoscenza delle metodologie di BPR (business process reengineering) in compliance con le normative vigenti sui requisiti organizzativi e di controllo.

Carlo Parise

Email: c.parise@italrevi.it
Laureato in Economia Aziendale e Management presso la LUISS Guido Carli, in ItalRevi dal 2015. Ha maturato particolare esperienza nella valutazione di opportunità di marketing, business intelligence, progettazione di modelli organizzativi, nell'implementazione di sistemi di Customer Relationship Management e nella consulenza amministrativo-contabile, nella gestione di flussi di cassa, recupero crediti e direct debit SDD operando principalmente nei settori delle telecomunicazioni, informatica e servizi, editoria, arte e spettacolo, social media.

 

  Segreteria di direzione

 

Tiziana Tapponi

Segreteria di direzione

segreteria@italrevi.it
Laureata in Sociologia, in Italrevi dal 2002, in qualità di Assistente di Direzione, supporta i vertici della struttura, soci e manager, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo. Si occupa di organizzare e gestire l'agenda, gestire e archiviare la corrispondenza e regolare le comunicazioni in ingresso e in uscita, organizzare riunioni, redigere verbali, scrivere rapporti, redigere lettere e comunicazioni e gestire il flusso informativo verso altre funzioni aziendali o verso l'esterno, gestire gli archivi informativi (privacy, procedure, documenti interni), diffondere procedure, regolamentazioni e prassi aziendali. Fornisce inoltre supporto alla pianificazione e all'organizzazione logistica di eventi, alla redazione di testi di carattere istituzionale e promozionale (discorsi, comunicati stampa, ecc.), nonché al reperimento di risorse specialistiche. Nell'ambito commerciale e del marketing tali compiti riguardano invece il supporto alla pianificazione di appuntamenti su più agende, alla cura di presentazioni sui servizi oppure alla preparazione di contratti. In ambito amministrativo supporta la direzione nella pianificazione e nella programmazione economica, nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori e nella pianificazione degli approvvigionamenti. Infine nell'ambito delle risorse umane essa fa da supporto alla gestione delle informazioni sul personale, nonché all'organizzazione della formazione e del reclutamento tramite i servizi per l'impiego, le agenzie di recruiting o le agenzie interinali. All'interno dell'organizzazione fornisce anche supporto nei previsti processi interni di controllo qualità ISO 9001:2008.

 

Tutti i soci ItalRevi sono revisori contabili e dottori commercialisti.