ItalRevi nasce dalla volontà dei nostri soci, esperti provenienti da società multinazionali di consulenza e revisione, di unire le loro forze e competenze per offrire ai propri clienti servizi di direzione integrati orientati al risultato, assicurando un supporto sia strategico che operativo.

I nostri soci sono iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e al Registro dei Revisori Legali.

I Soci 

Roberto Piccinini

Presidente

Email: r.piccinini@italrevi.it


Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di organizzazione e di processi aziendali complessi. Opera nel campo della revisione legale, risk management e consulenza di direzione presso aziende industriali, società finanziarie, compagnie di Assicurazioni, Pubblica Amministrazione. Presidente e componente di Collegio Sindacale di Società e di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01. Iscritto nell'Elenco degli esperti della Pubblica Amministrazione presso il Dipartimento della Funzione Pubblica.  Docente di Master post universitari presso l’Università di Pisa, presso l'Università di Tor Vergata nel Master in Anticorruzione e presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Socio fondatore e Presidente della Fondazione Lab PA - Laboratorio per la Pubblica Amministrazione.

Ruggero Battisti

Socio Amministratore

Email: r.battisti@italrevi.it


Socio fondatore, Dottore Commercialista e Revisore Legale, nella sua carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nella progettazione ed implementazione di sistemi di controllo interno, nella valutazione di gruppi aziendali e nella formazione professionale. Opera nel campo della Revisione Legale e della Consulenza di Direzione ed è particolarmente attivo nel settore finanziario, bancario, industriale e della Pubblica Amministrazione e, in qualità di Presidente e/o membro, partecipa in Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza. Infine è docente in Economia Aziendale presso l'Universita LUMSA di Roma.

Il Management

Antonello Mancini

Associate Partner

Email: a.mancini@italrevi.it

Partner associato della ItalRevi, Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di revisione, internal audit e di organizzazione contabile, è particolarmente attivo nel settore manifatturiero e in quello delle assicurazioni ed opera nel campo della formazione professionale. Nella carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nella verifica della rendicontazione di progetti finanziati e nella valutazione di imprese. 

Mauro Dinarelli

Manager

Email: m.dinarelli@gmggroup.it

Socio di GMG Capital, Revisore Legale, vanta una esperienza ultra ventennale nel settore finanziario e della consulenza per aver operato con responsabilità crescenti in società di revisione e consulenza di matrice internazionale fino ad assumere il ruolo di Senior Manager ed in banche con il ruolo di Direttore Generale. Durante il suo percorso professionale nella consulenza ha gestito progetti, in primarie banche e società finanziarie, come Direttore Generale ha governato progetti di risanamento di banche.   

Paolo Drudi Metalli

Manager

Email: p.drudi@gmggroup.it
Senior manager del network GMG, nella sua carriera professionale ha maturato significative esperienze nella revisione contabile e nel tax planning in una primaria società multinazionale di revisione contabile e nel Tax department dello studio corrispondente. Esperto di adempimenti fiscali, civilistici e di corporate governance connessi alla operatività delle PMI. Ha ricoperto per diversi anni la carica di CFO di una importante società multinazionale.

 

  I professionisti

 

Matteo Carducci

Senior

Email: m.carducci@italrevi.it
Laureato in Economia & Management con indirizzo Professione e Consulenza, svolge principalmente attività di revisione legale e volontaria, di certificazione di progetti finanziari dall’Unione Europea, di Due Diligence economico/contabili e di implementazione di Sistemi di Controllo Interno, e ha collaborato a diversi lavori di consulenza direzionale, unendo le sue capacità di team work e leadership con le sue conoscenze tecniche, in modo da raggiungere il massimo risultato in ogni progetto.

Damiano Blandino

Senior

Email: d.blandino@italrevi.it
Laureato e specializzato in Economia Aziendale e Direzione delle Imprese presso la LUISS Guido Carli, con tesi: La creazione del vantaggio competitivo attraverso le operazioni di finanza straordinaria M&A. Ha maturato particolare esperienza e skill strutturate in attività di Consulenza Contabile, Bilancio, Pianificazione Gestionale, Organizzazione aziendale, Corporate Finance e Revisione legale dei conti. Attualmente tirocinante presso l’ordine degli esperti contabili e commercialisti di Roma.

Simone Patrignani

Senior

Email: s.patrignani@italrevi.it
Laureato in Economia e Management presso l'Università di Tor Vergata con 110 e lode, in GMG dal 2016, ha maturato molteplici esperienze nella Revisione Legale dei conti, indirizzate anche ad una consulenza amministrativo-contabile a supporto della redazione del bilancio, nochè finalizzata all'identificazione di frodi contabili. Ha preso parte ad attività di riorganizzazione e razionalizzazione del Piano dei Conti aziendali e ha ricoperto diversi incarichi finalizzati alla Certificazione di progetti finanziati dall'Unione Europea. Inoltre, ha partecipato ad incarichi di Internal Auditing aventi ad oggetto la verifica di conformità dei processi interni, a progetti di consulenza organizzativa finalizzati all'adeguamento delle procedure e a Due Diligence in diversi settori.

 

  Gli assistenti

 

Beatrice Furia

Assistant

Email: b.furia@italrevi.it
Laureata in Economia e Management presso l’università di Tor Vergata, sta attualmente svolgendo un Master di 2° livello in Anticorruzione, sviluppando competenze in organizzazione contabile, revisione e implementazione di sistemi di controllo.

 

La segreteria di direzione

 

Tiziana Tapponi

Segreteria di direzione

Email: segreteria@italrevi.it
Laureata in Sociologia, in Italrevi dal 2002, in qualità di Assistente di Direzione, supporta i vertici della struttura, soci e manager, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo. Si occupa di organizzare e gestire l'agenda, gestire e archiviare la corrispondenza e regolare le comunicazioni in ingresso e in uscita, organizzare riunioni, redigere verbali, scrivere rapporti, redigere lettere e comunicazioni e gestire il flusso informativo verso altre funzioni aziendali o verso l'esterno, gestire gli archivi informativi (privacy, procedure, documenti interni), diffondere procedure, regolamentazioni e prassi aziendali. Fornisce inoltre supporto alla pianificazione e all'organizzazione logistica di eventi, alla redazione di testi di carattere istituzionale e promozionale (discorsi, comunicati stampa, ecc.), nonché al reperimento di risorse specialistiche. Nell'ambito commerciale e del marketing tali compiti riguardano invece il supporto alla pianificazione di appuntamenti su più agende, alla cura di presentazioni sui servizi oppure alla preparazione di contratti. In ambito amministrativo supporta la direzione nella pianificazione e nella programmazione economica, nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori e nella pianificazione degli approvvigionamenti. Infine nell'ambito delle risorse umane essa fa da supporto alla gestione delle informazioni sul personale, nonché all'organizzazione della formazione e del reclutamento tramite i servizi per l'impiego, le agenzie di recruiting o le agenzie interinali. All'interno dell'organizzazione fornisce anche supporto nei previsti processi interni di controllo qualità ISO 9001:2008.

 

Tutti i soci ItalRevi sono revisori contabili e dottori commercialisti.