Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di organizzazione e di processi aziendali complessi. Opera nel campo della revisione legale, risk management e consulenza di direzione presso aziende industriali, società finanziarie, compagnie di Assicurazioni, Pubblica Amministrazione. Presidente e componente di Collegio Sindacale di Società e di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01. Iscritto nell'Elenco degli esperti della Pubblica Amministrazione presso il Dipartimento della Funzione Pubblica. Docente di Master universitari presso l’Università di Pisa, presso l'Università Tor Vergata nel Master in Anticorruzione e presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Socio fondatore e Presidente della Fondazione Lab PA.
Dottore Commercialista e Revisore Legale, nella sua carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nella revisione legale, nella consulenza di direzione in ambito organizzazione e compliance di gruppi aziendali nazionali ed internazionali, nella progettazione ed implementazione di sistemi di controllo interno (231, 262, SOX), nel Corporate Finance e nell’M&A. E’ particolarmente attivo nel settore finanziario, industriale, farmaceutico, delle costruzioni, della Pubblica Amministrazione e del Non Profit. Board member, in qualità di Presidente o membro partecipa in Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza, anche di aziende partecipate da Fondi Internazionali di Private Equity/Debt. E’ professore a contratto in Revisione Aziendale presso l’Università LUMSA di Roma. Socio fondatore e Amministratore della Fondazione Lab PA.
Partner associato della ItalRevi, Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di revisione, internal audit e di organizzazione contabile, è particolarmente attivo nel settore manifatturiero e in quello delle assicurazioni ed opera nel campo della formazione professionale. Nella carriera professionale ha acquisito particolare esperienza nella verifica della rendicontazione di progetti finanziati e nella valutazione di imprese.
Revisore Legale iscritto all'albo, vanta una esperienza ultra ventennale nel settore finanziario e della consulenza per aver operato con responsabilità crescenti in società di revisione e consulenza di matrice internazionale fino ad assumere il ruolo di Senior Manager ed in banche con il ruolo di Direttore Generale. Durante il suo percorso professionale nella consulenza ha gestito progetti, in primarie banche e società finanziarie, come Direttore Generale ha governato progetti di risanamento di banche.
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti
Manager con esperienza nella Revisione Legale dei Conti nel mondo industriale e finanziario (per più di 30 società) ed esperto di Risk Management, Internal Auditing e Controllo di gestione.
Laureato in Management con major in Corporate Finance con voto 110 e Lode, presso la LUISS nel 2018, ha lavorato presso una multinazionale della revisione e della consulenza e in una Startup italiana di successo come controller. In GMG dal 2018, ha sviluppato particolare esperienza nella consulenza organizzativa e aggiornamento Modelli 231 e nelle asseverazioni e rendicontazioni, progetti di Internal Auditing e di Risk Management.
Dottore commercialista della divisione Attività Fiduciarie, in GMG dal 2004, si occupa di adempimenti contabili, dichiarativi e fiscali di società clienti. La sua tesi di laurea "Selezione di investimenti con parametri soggettivi", è pubblicata in "Banche e Mercati finanziari internazionali, oggi" e prende in esame i più recenti studi sulla valutazione statistica e quantitativa del rischio di attività finanziarie. Ad oggi è responsabile dell'area amministrazione della Società.
Laureato Magistrale con voto 110 e Lode in International Management presso l'Università Luiss Guido Carli, con tesi in Managerial Decision Making dal titolo: “Analysis of the game-based method: how alternative selection process could impact on the recruiting and the firm’s performance”. Ha approfondito la conoscenza della tecnologia Blockchain con il conseguimento di un Master.
In ItalRevi, ha sviluppato competenze in revisione contabile per clienti del settore industriale e finanziario, certificazione di crediti d'imposta e rendicontazioni. In aggiunta, ha acquisito conoscenze in merito all'ambito di Risk Management per intermediari finaziari regolati da Banca d'Italia.
Ragioniera, in Italrevi da settembre 2000, inizialmente addetta a servizi segretariali, al momento svolge, in relazione alle attività di gruppo, attività di implementazione e aggiornamento del sistema di contabilità gestionale e delle commesse, nonché cura la rendicontazione economico-finanziaria.
Laureando Magistrale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari con focus su Mercati finanziari e Finanza Quantitativa. Con un precedente percorso accademico in Amministrazione Finanza e Marketing, sta approfondendo le discipline della Finanza e della Statistica.
In ItalRevi, ha sviluppato competenze nella revisione contabile per clienti operanti nei settori industriale e dei servizi, oltre alla certificazione di rendicontazioni. Inoltre, sta implementando le sue conoscenze in merito all'ambito di Controllo di Gestione e Risk Management per intermediari finaziari regolati da Banca d'Italia.
Laureata magistrale in Economia e Management presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con tesi in Strategia e politica aziendale. In Italrevi sta sviluppando competenze nella revisione contabile, analisi di bilancio, tecniche di rischio e internal auditing.
Laureata in Sociologia, in Italrevi dal 2002, in qualità di Assistente di Direzione, supporta i vertici della struttura, soci e manager, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo. Si occupa di organizzare e gestire l'agenda, gestire e archiviare la corrispondenza e regolare le comunicazioni in ingresso e in uscita, organizzare riunioni, redigere verbali, scrivere rapporti, redigere lettere e comunicazioni e gestire il flusso informativo verso altre funzioni aziendali o verso l'esterno, gestire gli archivi informativi, diffondere procedure, regolamentazioni e prassi aziendali. Nell'ambito commerciale e del marketing tali compiti riguardano invece il supporto alla pianificazione di appuntamenti su più agende, alla cura di presentazioni sui servizi oppure alla preparazione di contratti. In ambito amministrativo supporta la direzione nella pianificazione e nella programmazione economica, nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori e nel recluiting.