L'approccio interdisciplinare di Italrevi consente il massimo raggiungimento degli obiettivi, grazie all'impiego di un team di lavoro composto da risorse con competenze specifiche di Risk Assessment, di 231, di analisi di processi e di Internal Auditing, attraverso tecniche di coinvolgimento e coordinamento di funzioni diverse.
Questo consente di utilizzare tecniche integrate per le Due Diligence aziendali, assistendo i clienti negli aspetti legali e fiscali connessi ad operazioni societarie di carattere straordinario, ma anche nella valutazione strategica di tali operazioni tramite sinergie con il network GMG Group, che si occupa di consulenza strategica e organizzativa.
Italrevi affianca il cliente in tutto il processo della Due Diligence, dalla transazione, dalla fase preliminare di definizione del deal, alla negoziazione dei testi contrattuali e alle attività di "post closing".
Il vantaggio competitivo dei professionisti Italrevi è che essi stessi sono imprenditori, essendo una piccola ma forte realtà, e di conseguenza possono comprendere le esigenze e la vision del management.